Pittura Lavagna Bianca nell’Educazione

  • Miglioramento delle tecniche di educazione inclusiva
  • Lezioni più dinamiche, meno statiche e più coinvolgenti per gli studenti
  • Sono rimasti così soddisfatti già dalla prima applicazione che hanno deciso di includere altri prodotti di Smarter Surfaces
  • I nostri prodotti sono ora installati in tutta la scuola

Introduzione

La Ratoath Junior National School è una scuola primaria per alunni dai 4 o 8 anni.

La preside ha contattato direttamente Smarter Surfaces per migliorare le aule della scuola. Ha visto l’opportunità di creare classi più collaborative per i giovani alunni della scuola.

Smart whiteboard paint in education at Ratoath junior national school

La storia della Ratoath Junior National School

L’obiettivo della scuola è fare in modo che i bambini lascino la Ratoath Junior National School con le competenze di base di lettura, scrittura e calcolo, con l’entusiasmo per l’apprendimento, sete di conoscenza, apprezzamento della propria religione e del mondo in cui vivono e, soprattutto, con tanti ricordi felici.

Il 1° settembre 2005, a causa dell’enorme incremento di iscrizioni, la Ratoath Mixed National School è stata divisa in Ratoath Junior National School e Ratoath Senior National School.

Nel 2010, quando è stata contattata Smarter Surfaces, è stato completato un ampliamento di 10 aule della scuola primaria.

L’opportunità vista dalla Ratoath Junior National School

Con edifici completamente nuovi, hanno visto l’opportunità perfetta per rivoluzionare le aule e creare un ambiente che ispirasse creatività e voglia di imparare per i piccoli alunni.

Perché la Ratoath Junior National School ha scelto Smarter Surfaces

Prima di contattare Smarter Surfaces, la scuola aveva preso in considerazione due opzioni. La prima era l’unione di più lavagne per creare spazi più ampi su cui lavorare, ma non riuscivano a trovare una soluzione omogenea.

Un’altra opzione presa in considerazione era quella di utilizzare lavagne in vetro, ma il costo era completamente fuori dal loro budget.

Come hanno utilizzato la Pittura Lavagna Bianca

Inizialmente la Pittura Lavagna Bianca è stata applicata in tre aule della Ratoath National Junior School, sia sulle pareti che sui banchi.

Fin da subito le tecniche di insegnamento si sono ampliate. Ora è possibile far lavorare gli studenti in piccoli gruppi sui loro banchi scrivibili o tenere lezioni più interattive e collaborative alla lavagna.

Smart whiteboard paint in use at Ratoath junior national school

Il risultato

Dopo l’installazione della Pittura Lavagna Bianca di Smarter Surfaces, gli insegnanti affermano che le lezioni sono diventate più dinamiche. L’esteso spazio ha aumentato la possibilità di offrire tecniche di apprendimento inclusive, perché consente a tutta la classe di interagire e lavorare insieme allo stesso tempo.

Gli insegnanti di Ratoath hanno ottenuto un maggior coinvolgimento degli alunni e le lezioni sono più movimentate. Con diverse superfici su cui lavorare in tutta la stanza, gli alunni non sono costretti a stare sempre seduti. Questo ha contribuito a mantenere l’attenzione durante tutta la giornata.

Siamo stati nuovamente contattati dalla scuola dopo l’acquisto di nuovi proiettori interattivi e siamo stati lieti di rinnovare le aule con la nostra carta da parati lavagna proiettore. Questo prodotto è stato perfetto perché è in grado di funzionare come superficie di proiezione interattiva su cui insegnanti e studenti possono scrivere e cancellare a piacimento, usufruire di giochi o materiali online. Emma Brehony, insegnante della scuola dell’infanzia, afferma: “Abbiamo ricoperto l’intera parete e la usiamo come strumento di proiezione. Fa quello che fa una lavagna, ma ho molto più spazio”.

Smart whiteboard wallpaper low sheen Ratoath