L’Associazione Irlandesi Non Udenti
Panoramica dei risultati
- Collaborazione per determinare come superare sfide specifiche
- Supporto all’insegnamento per una migliore accessibilità per insegnanti e student
- Lezioni agevolate tramite mezzi visivi.
Introduzione
Abbiamo collaborato con l’Associazione Irlandesi Non Udenti per creare un ambiente più interattivo e accessibile. Per raggiungere questo obiettivo, volevamo creare spazi di apprendimento accessibili sia agli educatori che agli studenti sordi.
La storia dell’Associazione Irlandese Non Udenti
L’Associazione per non udenti cerca di raggiungere e promuovere l’uguaglianza e i diritti delle persone sorde in Irlanda. La loro missione è quella di responsabilizzare e mobilitare la comunità dei sordi nella loro vita quotidiana e non solo.
Con la consapevolezza della loro identità e dei loro diritti come individui, le persone non udenti sono in grado di celebrare la loro cultura e di continuare a garantire il mantenimento della lingua dei segni irlandese. Ciò contribuisce ad abbattere le barriere della discriminazione e a promuovere la consapevolezza al di fuori della comunità.
L’opportunità offerta dalla Associazione Irlandese Non Udenti
L’associazione è sempre alla ricerca di strumenti per aiutare i suoi membri a rendere più accessibili l’insegnamento e l’apprendimento.
Grazie al nostro aiuto hanno avuto l’opportunità di aggiornare alcune delle aule e di creare un ambiente più accessibile. E’ stata l’occasione perfetta per creare uno spazio che permettesse agli studenti di collaborare e aiutasse nel concreto a migliorare le tecniche di insegnamento.
Perché l’Associazione Irlandese Non Udenti ha scelto Smarter Surfaces
L’associazione ha colto immediatamente l’opportunità di creare aule più accessibili, collaborando con Smarter Surfaces. La possibilità di insegnare un’intera lezione alla lavagna, utilizzando anche formati interattivi, ha reso lo svolgimento delle lezioni più scorrevole.
Inoltre, è stato possibile consentire a tutti gli studenti di lavorare in gruppo sulla lavagna. E’ stato un mezzo visivo per realizzare sessioni di breakout collaborativo, concentrandosi tutti insieme per risolvere un problema.
Come hanno usato la Pittura Lavagna Bianca
Un esempio di come i nostri prodotti sono stati utilizzati in modo efficace è stato nelle lezioni di Johnny Corcoran, un insegnante di grafica dell’associazione.
“Installando la Pittura Lavagna Bianca e La Carta da Parati Lavagna Proiettore ha migliorato gli aspetti delle mie lezioni che erano difficili da spiegare agli studenti ed ora sono molto più chiari. Con un’immagine proiettata su una superficie scrivibile, gli studenti sono più ricettivi all’apprendimento. Questo ha reso tutto molto più semplice per me e per i miei studenti”.
Il risultato
Abbiamo lavorato con gli insegnanti per capire quali fossero le loro esigenze e abbiamo fornito una soluzione per superare queste sfide specifiche.
Il risultato è stato un ambiente più accessibile per insegnanti e studenti, che ha reso più facile tenere le lezioni con mezzi multimediali. Si possono creare lavagne senza limiti di spazio grazie ai prodotti di Smarter Surfaces ed in particolare alla Pittura Lavagna Bianca e Carta da Parati Lavagna Proiettore. Questo ha permesso agli studenti di partecipare maggiormente alle lezioni, avendo a disposizione maggiori mezzi per collaborare visivamente tra loro.
Per saperne di più sulla nostra gamma di prodotti e sui vantaggi che possono apportare a educatori e studenti, clicca sul link sottostante per accedere al nostro Programma Educazione aggiornato.
Per saperne di più sul nostro Programma Educazione.
In alternativa, puoi registrarti per entrare a far parte del nostro Programma Educazione, dove potrai ricevere sconti e offerte esclusive e il supporto di esperti del nostro team per trovare il prodotto più adatto alle tue classi.