Domande & Consigli sulle Carte da Parati Lavagna

Benvenuti alle domande frequenti sulla Carta da Parati Lavagna Smart e la Carta da Parati Lavagna & Proiettore Smart. In questa sezione puoi trovare le risposte alle domande più frequenti e i consigli per utilizzare al meglio la tua carta scrivibile.

Come installare la Carta da Parati Lavagna?

Le Carte da Parati Smart possono essere applicate con o senza l’aiuto di professionisti. Si applica come una qualsiasi altra carta da parati commerciale, utilizzando una colla per carta da parati premiscelata a forte tenuta come quella che puoi trovare qui. Prima di iniziare l’installazione, raccomandiamo di consultare la Guida per l’Applicazione sottostante.

Come si installa la Carta da Parati Lavagna?

È necessario applicare un fondo o un primer prima di incollare Le Carte da Parati Lavagna Smart?

Solo le superfici particolarmente assorbenti devono essere trattate con un primer prima dell’applicazione.

Su quali superfici posso applicare le Carta da Parati Lavagna?

Le Carte da Parati Smart possono essere applicate su qualsiasi superficie ragionavolmente liscia. Possono essere applicate anche su superfici curve. Assicurati che ogni residuo di rivestimenti o carte da parati precedenti sia stato rimosso.

Cosa devo usare per posare le Carte da Parati Magnetiche Smart?

La Carta da Parati Lavagna Smart può essere applicata usando una colla per carta da parati premiscelata e forte, come quella che puoi trovare qui. Applica la colla adesiva su una parete utilizzando un rullo.

In quale direzione devo applicare la carta?

La Carta da Parati Lavagna può essere applicata orizzontalmente o verticalmente, a seconda delle tue preferenze. Consigliamo l’applicazione orizzontale per minimizzare il numero di giunture che si vengono a formare mettendo i diversi rotoli uno vicino all’altro.

Come posso minimizzare le giunture?

In corrispondenza della giuntura, sovrapponete la carta da parati e tagliate con un taglierino.

Si può applicare la carta da parati sul linoleum in legno?

Sì, di solito basta applicare una mano di primer per rendere la superficie liscia. Dopodiché si può applicare la carta da parati. Se la superficie è molto ruvida, raccomandiamo di utilizzare un sigillante per lisciarla e applicare poi la carta da parati.

Come rimuovere le bolle d’aria dalla carta da parati?

  • Utilizzare un taglierino per tagliare la bolla creando una fessura il più piccolo possibile
  • Esercitando pressione verso il basso, spingere l’aria fuori dalla bolla
  • Con una siringa o un applicatore di colla, spruzzare la colla nella fessura
  • Lisciare la bolla sgonfiata con un rullo
  • Rimuovere la colla in eccesso con una spugna umida

Come posso usare le Carta da Parati Lavagna?

Scegli la Carta da Parati 2-in-1 Smart: Lavagna & Proiettore per creare una superficie sia riscrivibile che adatta alle proiezioni. La sua finitura a bassa brillantezza riduce l’effetto hotspot rendendola la soluzione ideale per presentazioni interattive.

Scegli la Carta da Parati Lavagna Smart per creare una superficie riscrivibile di alta qualità senza ombre.

Questi tipi di superfici sono generalmente utilizzati per brainstorming, progetti, riunioni, presentazioni, per lezioni o corsi interattivi e molto altro.

Per risultati migliori, consigliamo di utilizzare pennarelli per lavagna e accessori di qualità come quelli che potete trovare sul nostro sito. Consigliamo inoltre di pulire la superficie quotidianamente con un panno in microfibra.

Visita la pagina “Come Si Usa” per lasciarti ispirare dai diversi modi in cui i nostri prodotti possono aiutarti a lavorare meglio.

Che tipo di pennarelli posso usare con le Carte da Parati Lavagna Smart?

Puoi utilizzare qualsiasi tipo di pennarello per lavagna bianca. Consigliamo di utilizzare i pennarelli acquistabili sul nostro sito poichè sono stati testati con i nostri prodotti.

Cosa succede se per sbaglio uso un pennarello normale, non per lavagna, sulla superficie scrivibile?

In questo caso è necessario utilizzare il nostro Spray Rimozione dell’Inchiostro Indelebile con un panno in microfibra per rimuovere completamente le tracce lasciate dal pennarello.

Che tipo di proiettori può essere utilizzato con la Carta da Parati Smart 2- in- 1: Lavagna & Proiettore?

La Carta da Parati Smart 2-in-1 è adatta per essere utilizzata con la maggior parte dei proiettori, compresi i proiettori interattivi, standard e HD.

Gamma di Prodotti

Quali colori sono disponibili?

La Carta da Parati Lavagna Smart è disponibile solo bianca; la Carta da Parati Smart 2-in-1: Lavagna & Proiettore è disponibile solo bianca.

Per creare una superficie lavagna di un altro colore, puoi utilizzare la nostra Pittura Lavagna Trasparente.

Qual è il grado di brillantezza delle Carta da Parati Lavagna?

La lucentezza di una superficie si misura in “gloss”. Per la Carta da Parati Lavagna Smart e la Carta da Parati Lavagna & Magnetica Smart, il grado di brillantezza a 60 gradi è 98GU.
Per la Carta da Parati Lavagna & Proiettore e per la Carta da Parati Lavagna, Magnetica & Proiettore, il grado di brillantezza a 60 gradi è 41GU.

In quali misure sono disponibili i rotoli di carta da parati?

La Carta da Parati Lavagna Smart e la Carta da Parati Smart 2-in-1: Lavagna & Proiettore sono disponibili soltanto in rotoli da 10m².

Sono disponibili diversi tipi di carta da parati?

Abbiamo cinque tipi di carta da parati al momento:

Che cosa includono i kit delle Carte da Parati Lavagna Smart?

Ogni kit include:

10m² & 5m²

1 x Carta da Parati Lavagna Smart / Carta da Parati Lavagna & Proiettore Smart
1 x Adesivo con logo per la superficie
1 x Guida per l’applicazione
1 x Spatola
1 x Paio di guanti
1 x Panno in Microfibra

2m²

1 x Carta da Parati Lavagna Smart / Carta da Parati Lavagna & Proiettore Smart
1 x Panno in Microfibra
1 x Colla per l’applicazione
1 x Guida per l’applicazione

Se acquisti i rotoli da 5m² o 10m², la colla adesiva deve essere acquistata separatamente. Puoi utilizzare la colla che trovi sul nostro sito oppure una qualsiasi colla adesiva premiscelata a tenuta forte.

Devo utilizzare o indossare un abbigliamento particolare durante l’applicazione del prodotto per la mia sicurezza?

Ogni volta che si applicano i nostri prodotti è necessario indossare i guanti. Come durante l’applicazione di una qualsiasi altra vernice, intonaco o carta da parati, è bene assicurarsi che la stanza sia ben ventilata.

Sull’etichetta di ogni prodotto Smarter Surfaces™ trovate i parametri di sicurezza da seguire. Si prega di leggerli prima dell’applicazione.

Si raccomanda inoltre di leggere le istruzioni di sicurezza fornite con la colla adesiva.

Con quale prodotto posso combinare la Carta da Parati Lavagna?

Puoi realizzare una superficie magnetica e scrivibile scegliendo la nostra Carta da Parati Lavagna & Magnetica, disponibile nella versione lucida o opaca. Scoprile qui.


I nostri clienti