Domande & Consigli sulla Pittura Super Magnetica

Benvenuti alle domande frequenti sulla Pittura Super Magnetica. In questa sezione puoi trovare le risposte alle domande più frequenti dei nostri clienti. Sapevi che puoi combinare la Pittura Super Magnetica con i nostri prodotti scrivibili per ottenere una superficie a doppia funzionalità? Leggi la sezione Si Combina Con sottostante per avere maggiori informazioni.

Come applicare la Pittura Super Magnetica?

La Pittura Super Magnetica Smart può essere applicata a rullo o pennello su qualsiasi superficie liscia. Se si utilizza un pennello, utilizzare un rullo a pelo corto (foam roller) per garantire una finitura liscia. È necessario applicare 4 mani, incluse in ogni barattolo.

Una volta asciutta, la superficie può essere verniciata per nascondere il colore grigio (a causa delle proprietà magnetiche nella vernice).

Come si applica la Pittura Super Magnetica?

Leggi o scarica la nostra guida per l´applicazione passo per passo

È necessario applicare un fondo o un primer prime dell’applicazione della Pittura Super Magnetica?

Solo le superfici molto assorbenti devono essere trattate con un primer prima dell’applicazione.

Perché dovrei applicare un primer dopo aver applicato la Pittura Super Magnetica?

Primer e sigillanti aiutano a ottenere una superficie liscia. Un altro motivo per cui viene utilizzato un primer è quello di nascondere il colore grigio (dovuto alle particelle magnetiche) della nostra pittura magnetica.

È possible applicare la vernice magnetica su qualsiasi superfici?

La Pittura Super Magnetica può essere applicata su quasi tutte le superfici lisce. Per risultati ottimali, prima dell’applicazione, carteggia e riembie eventuali fori se la superficie lo richiede.

La Pittura Super Magnetica sembra troppo densa, posso diluirla?

Nella maggior parte dei casi la vernice magnetica non deve essere diluita. Di tanto in tanto, durante il trasporto, la vernice magnetica può addensardi. In questo caso, puoi aggiungere il 5% -10% di acqua e mescolare bene per diluirla e facilitarne l’applicazione.

Come usare la Pittura Super Magnetica?

Le superfici magnetiche sono generalmente utilizzate per pianificare, fare progetti, brainstorming e molto altro ancora.

Per ottenere i migliori risultati, raccomandiamo l’uso di magneti al neodimio o potenti magneti a terre rare con la tua superficie super magnetica.

Vuoi creare una superficie magnetica e allo stesso tempo riscrivibile? Scopri come nella sezione “Come realizzare una parete lavagna magnetica?” sottostante.

Che tipo di calamite possono essere usate con la Pittura Super Magnetica?

È necessario utilizzare calamite al neodimio. Dai un’occhiata alle nostre Calamite Neo-Smart qui.
Nota: i magneti domestici non sono adatti.

Gamma di Prodotti

Quali colori sono disponibili?

I prodotti magnetici sono disponibili come Pittura Magnetica Smart (50% di magnetite), Pittura Super Magnetica Smart (60% di magnetite) e Intonaco Magnetico Smart (67% di magnetite). A causa delle particelle magnetiche, i prodotti magnetici sono di colore grigio. Puoi ottenere il colore che preferisci dipingendoci sopra con una vernice colorata. Si consiglia di applicare un primer bianco a base di acqua (come ad esempio il Primer Bianco Smart) prima di applicare il colore desiderato.

Puoi anche installare una carta da parati o una stampa digitale con il motivo o disegno che desideri sulla Pittura Super Magnetica. Ti consigliamo di scegliere un prodotto sottile, poiché un prodotto più spesso potrebbe influire sulle prestazioni magnetiche.

Quali misure sono disponibili?

La Pittura Super Magnetica è disponibile in una latta da 2,5 litri del peso di 6 kg. Ogni barattolo copre un’area di 5 metri quadrati con 4 mani.

Ci sono precauzioni di sicurezza per l´applicazione e l´uso della Pittura Super Magnetica?

Devo utilizzare dispositivi di protezione individuale (DPI)?

È necessario utilizzare i guanti contenuti nel kit. L’uso di occhiali di sicurezza è a discrezione dell’utente. Come durante l’applicazione di qualsiasi altra vernice, è bene assicurarsi che la stanza sia ventilata.

La Pittura Super Magnetica interferisce con il segnale Wi-Fi?

No, il Wi-Fi funziona normalmente. La Pittura Super Magnetica non interferisce con i segnali elettrici.

La Pittura Super Magnetica interferisce con i pacemaker?

No, i pacemaker non possiedono proprietà magnetiche e il funzionamento non è quindi alterato dall’Intonaco.

Posso applicare la Pittura Super Magnetica vicino a un termosifone?

Sì, i termosifoni non interferiscono con le proprietà magnetiche della Pittura Super Magnetica.

Come realizzare una parete lavagna magnetica?

Puoi combinare i nostri prodotti per creare una superficie magnetica e scrivibile. Per scoprire tutte le combinazioni che puoi creare con i nostri prodotti per aggiungere più funzionalità alla superficie, clicca qui.


I nostri clienti