Domande & Consigli sull’Intonaco Magnetico

Benvenuti alle domande Frequenti sull’Intonaco Magnetico Smart. In questa sezione potete trovare le risposte alle domande dei nostri clienti più frequenti. Sapevi che puoi combinare l’Intonaco Magnetico con uno dei nostri prodotti riscrivibili per ottenere una superficie a doppia funzionalità? Leggi la sezione Si Combina Con sottostante per avere maggiori informazioni.

Come applicare l’Intonaco Magnetico?

L’Intonaco Magnetico Smart è premiscelato e può essere applicato da professionisti e non. È importante consultare la Guida per l’Applicazione sottostante prima di utilizzare il prodotto. L’intonaco richiede due mani.

Cosa posso usare per far asciugare l’intonaco più velocemente?

Puoi utilizzare un termoventilatore normale per la prima mano, se non si ha tempo di aspettare. Per la seconda mano è preferibile lasciarla asciugare naturalmente in modo che non si creino crepe.

È possibile che si sporchino i mobili intorno durante l’installazione?

Sì, idealmente si dovrebbero coprire i mobili in tutta la stanza come quando si carteggia un muro. Altrimenti è possibile rimuovere la polvere dai mobili alla fine dei lavori.

É necessario applicare un fondo o un primer prima dell’applicazione dell’Intonaco Magnetico?

Solo le superfici particolarmente assorbenti devono essere trattate con un primer prima dell’applicazione.

Dove può essere applicato l’Intonaco Magnetico Smart?

L’Intonaco Magnetico Smart può essere applicato su qualsiasi superficie.

L’Intonaco Magnetico Smart sembra spesso, può essere diluito?

L’Intonaco Magnetico Smart è progettato per essere applicato direttamente dalla confezione. Una volta aperto, mescola accuratamente. Non aggiungere o diluire con alcun liquido.

È possibile applicare una vernice sopra all’Intonaco Magnetico Smart?

Puoi applicare una vernice colorata a tua scelta direttamente sopra all’intonaco. L’Intonaco Magnetico deve il suo colore scuro alle particelle magnetiche che contiene. Puoi utilizzare un primer per nascondere il suo colore prima di applicare la vernice colorata. Puoi applicare anche una carta da parati o stampa digitale a tua scelta.
L’Intonaco Magnetico può essere combinato con la Pittura Lavagna Bianca o con la Carta da Parati Lavagna per creare una superficie magnetica e riscrivibile.
Per creare una superficie riscrivibile, magnetica e di proiezione, combinalo con la Carta da Parati Smart 2-in-1: Lavagna & Proiettore.

Come usare l’Intonaco Magnetico?

Le superfici magnetiche sono generalmente utilizzare per progetti, annotazioni, calendari, brainstorming e tanto altro ancora.

Per risultati migliori, consigliamo l’uso di calamite al neodimio o calamite molto forti.

Visita la pagina “Come Si Usa” per lasciarti ispirare dai diversi modi in cui i nostri prodotti possono aiutarti a lavorare meglio.

Quali calamite posso ussare con l´Intonaco Magnetico?

Consigliamo l’uso di calamite al neodimio, come le nostre Calamite Neo Smart, o calamite molto forti per risultati ottimali. Nota: le calamite tradizionali (come quelle da frigo) non sono adatte.

Gamma di Prodotti

Quali sono i colori disponibili?

Le particelle magnetiche contenute nell’Intonaco Magnetico Smart conferiscono al prodotto un colore scuro. Tuttavia è possibile cambiare il colore finale, semplicemente applicando sopra all’intonaco un primer a base d’acqua come il nostro Primer Smart Bianco e successivamente la vernice del colore che preferite.

Quali sono le misure disponibili?

L’Intonaco Magnetico Smart è disponibile in 6m².

Cosa include Il Kit Intonaco Magnetico Smart?

L’Intonaco Magnetico Smart è venduto premiscelato e pronto all’uso in una confezione di 10kg. Ogni confezione copre un’area di 6m².

Ci sono precauzioni di sicurezza da prendere durante l’applicazione e l´uso del´Intonacco Magnetico?

Devo utilizzare dispositivi di protezione individuale (DPI)?

È necessario utilizzare i guanti contenuti nel kit. L’uso di occhiali di sicurezza è a discrezione dell’utente. Come durante l’applicazione di qualsiasi altra vernice, è bene assicurarsi che la stanza sia ventilata.

L’Intonaco Magnetico  interferisce con il segnale Wi-Fi?

No, il Wi-Fi funziona normalmente. L’Intonaco Magnetico non interferisce con i segnali elettrici.

L’Intonaco Magnetico interferisce con i pacemaker?

No, i pacemaker non possiedono proprietà magnetiche e il funzionamento non è quindi alterato dall’intonaco.

Posso applicare l’Intonaco Magnetico vicino a un termosifone?

Sì, i termosifoni non interferiscono con le proprietà magnetiche dell’Intonaco Magnetico.

Come realizzare una parete lavagna magnetica?

Puoi combinare i nostri prodotti per creare una superficie magnetica e scrivibile. Per scoprire tutte le combinazioni che puoi creare con i nostri prodotti per aggiungere più funzionalità alla superficie, clicca qui.


I nostri clienti