Smarter Surfaces

Menu ccc

Prodotto in Europa

Profilo Aziendale

La Nostra Storia  

Smarter Surfaces è il leader mondiale per quanto riguarda la fornitura di soluzioni funzionali per superfici a clienti in tutto il mondo. Nel 2009 il fondatore dell'azienda, Ronan Clarke, ha sviluppato una pittura lavagna di colore bianco, che trasforma qualsiasi superficie piana in una lavagna riutilizzabile. Questa soluzione è stata la risposta ad un cliente che ha chiesto di convertire i muri di un ufficio in lavagne. Le lavagne esistenti costavano molto ed erano difficili e costose da spedire. Il successo di questo prodotto ha portato la azienda a continuare il suo intenso programma di ricerca per offrire rivestimenti funzionali, vernici e intonaco ai nostri partner globali e agli utenti finali.

Denise Doran, esperta in marketing internazionale, si è unita a Ronan per far crescere l’azienda nel 2013. Oggi, la pluripremiata Smarter Surfaces è un’azienda riconosciuta e innovatrice nel settore delle superfici funzionali.



Management Team

Ronan Clarke, Fondatore di Smarter Surfaces

Ronan è un imprenditore con esperienza nel settore dell’edilizia e dell’investimento immobiliare in Irlanda e all'estero. Dal 1998 al 2008, Ronan ha gestito un’impresa edilizia di grande successo, con un fatturato di svariati milioni di euro e con cinquanta dipendenti.

Nel 2011, Ronan ha fondato Smart Wall Paint. Il talento imprenditoriale di Ronan è stato riconosciuto con l'assegnazione nel 2013 del premio David Manley Categoria Business e con il premio PwC Docklands nel 2013.

Nel 2015 “Smart Wall Paint” è stata rinominata “Smarter Surfaces” per meglio rappresentare la crescente gamma di prodotti.

Denise Doran BBS MBA, Direttrice di Smarter Surfaces

Denise è una senior executive a livello internazionale, che vanta una carriera di successo di vent’anni. Ha lavorato con Nortel, Hitachi e Dell, in diversi ruoli a livello globale inerenti al marketing, allo sviluppo dei prodotti, ai canali di distribuzione e alle strategie di mercato. Ha vissuto e lavorato in Irlanda, Regno Unito e Francia.

Denise ha istituito il primo team di Marketing Communications della Dell in Regno Unito e Irlanda. In quel ruolo e con un budget annuale di 30 milioni di euro, Denise e il suo team hanno ottenuto un aumento del 30% trimestre su trimestre della lead generation.

Denise gestisce anche la propria società di consulenza di grande successo dove per oltre un decennio ha lavorato con molte start-up irlandesi e agenzie governative.

A Denise è stato chiesto di unirsi a Smarter Surfaces come direttrice e azionista non appena l’azienda è stata fondata.


 

Denise Doran and Ronan Clarke - Smart Wall Paint


 

John Byrne FCA BCOMM - Financial Controller

John è un contabile certificato che ha lavorato con la azienda leader in contabilitá internazionale, Mazars. John è un dirigente finanziario di successo nel área dello sviluppo commerciale e gestione delle relazioni aziendali, John ha 25 anni di esperienza in una vasta gamma di settori industriali tra cui trasporto, produzione e esportazione. John ha gestito un fatturato di più di 30 milioni di euro e uno staff di piu di 50 persone.

 

Mark Mullins, Responsabile delle Vendite Internazionali

Mark ha oltre 20 anni di esperienza nelle vendite internazionali, negoziazione e nella creazione di rapporti con nuovi clienti. Mark agisce come consulente di aziende estere che vogliono aumentare le loro vendite e i loro margini introducendo la gamma di prodotti Smarter Surfaces nel loro mercato. Mark si è unito a Smarter Surfaces nel 2016 con il compito di guidare la rapida espansione della rete Smarter Surfaces attraverso i distributori in tutta Europa, Asia, Africa e Sud America.

 

John Monaghan, Direttore Generale

Con oltre 27 anni di esperienza in operazioni di magazzino e catena di distribuzione, John ha lavorato in diversi settori, inclusi prodotti farmaceutici, prodotti del settore automobilistico e per bambini, Import e Export. Ha gestito team da 2 a 30 persone e ha lavorato in società con un fatturato da 2 a 100 milioni di Euro. Il suo coinvolgimento in Lean è stato vitale per gestire i costi e per aiutarlo a semplificare il flusso di lavoro. In qualità di Direttore Generale, John è responsabile di tutti gli aspetti operativi dell'azienda, tra cui la gestione della catena di distribuzione, il lean management e la gestione del personale.

 

Sandra Jiménez Marin, Manager Ecommerce e Vendite

Sandra, con oltre 15 anni di esperienza, è a capo del team di Inside Sales di Smarter Surfaces. Sandra ha lavorato precedentemente in aziende di successo tra cui Deutsche Bank e Microsoft ed è qualificata in numerose aree come Magento, Google Analytics, SEO, Adwords / Bing, Zoho e altro ancora. Sandra è entrata a far parte di Smarter Surfaces nel 2014 e ha fatto crescere i nostri mercati non anglofoni e le piattaforme Amazon. È responsabile di tutta la parte ecommerce della nostra attività che comprende 10 siti web di successo in 5 lingue diverse, 7 negozi Amazon e numerose campagne pubblicitarie di successo.

 

Gamme e Linee di Prodotti

Smarter Surfaces ha investito molto in ricerca, sviluppo e innovazione a partire dalla crazione di Smart Wall Paint. Questo prodotto ha vinto diversi premi, tra cui il premio FM Office Product of the Year da parte dell’ European Office Products Association, EOPA. Nel 2015 ha avuto un grande successo la nostra Linea Connessione che offre la funzionalità magnetica alle superfici e che include la Pittura Magnetica e l’Intonaco Magnetico. Nel 2016 abbiamo lanciato la Carta da Parati Lavagna Smart e la Carta da Parati Lavagna e Proiettore Smart.

I nostri prodotti sono molto versatili e possono essere applicati su una serie di superfici in ambienti commerciali, tra cui: muri e scrivanie, sale riunioni e uffici, aule o anche interi edifici. Qualsiasi luogo può essere trasformato in un ambiente di lavoro collaborativo e produttivo.

Sfoglia le nostre collezioni di prodotti per vedere come puoi reinventare il tuo spazio di lavoro:

Linea Collaborazione - prodotti con funzionalità magnetica e lavagna

Linea Comunicazione - Pittura e Carta da Parati Lavagna

Linea Connessione - Pittura Magnetica e Intonaco

Linea Visualizzazione - Carta da Parati Lavagna e Proiettore e Pittura Proiettore

Con sede a Dublino, Irlanda, produciamo sia nel Regno Unito che in Irlanda, per assicurare un’ottima qualità dei nostri prodotti.

 


Ricerca & Sviluppo

Smarter Surfaces è impegnata a fornire superfici e rivestimenti funzionali attraverso l'innovazione. Investiamo molto in ricerca, sviluppo e innovazione. Siamo orgogliosi di avere nella nostra squadra alcuni dei maggiori esperti in Europa in rivestimenti speciali. Questa combinazione è fondamentale per il nostro sviluppo commerciale a lungo termine e la strategia globale.

Nel 2016, abbiamo lanciato la nostra gamma di carte da parati funzionali, tra cui la Carta da Parati Smart e la Carta da Parati Lavagna e Proiettore Smart. Il processo di R&S non si ferma lì, accanto alla creazione di nuovi prodotti, i nostri prodotti attuali vengono sottoposti a prove continue per garantirne sempre la massima qualità possibile.

Smarter Surfaces rispetta le norme stabilite dall'Agenzia europea per le sostanze chimiche.  

Smarter Surfaces si impegna a vendere prodotti di alta qualità con specifiche certificazioni per sicurezza e ambiente, tra cui la reazione al fuoco, COV, LEED e M1.

Il nostro processo di ricerca e sviluppo aderisce al sistema di certificazione ISO. 

 


 

Biografia del Dipartimento Ricerca & Sviluppo

Il dipartimento di Ricerca e Sviluppo di Smarter Surfaces è gestito da un Direttore Tecnico e da un Direttore delle Applicazioni Tecniche.

Direttore Tecnico

L’esperto tecnico senior di Smarter Surfaces ha costruito una carriera a lungo termine in aziende nazionali e multinazionali nel settore dei rivestimenti per superfici in tutta Europa.

Il Direttore Tecnico, che ha un FTC in Chimica dei Polimeri, ha un ampio background tecnico, avendo lavorato in varie aree del mercato, tra cui componenti automobilistiche originali, rivestimenti industriali, rivestimenti in legno e rivestimenti protettivi, A.C.E. Coatings (rivestimenti agricoli, di costruzione e per il movimento terra), componenti automobilistiche, rivestimenti per materie plastiche, rivestimenti in tamburo e elettrodomestici. Ha esperienza in tutti rivestimenti con bassi COV, ma è specializzato in vernici a base d'acqua e di elettrodeposizione (E-coat).

Ha maturato esperienza in compagnie specializzate nei rivestimenti, tra cui Macpherson, Protega, Tikkurila e Kemira.

Ha iniziato a lavorare con Smart Wall Paint nel 2008, dove affronta ogni giorno diverse sfide tra cui sviluppare nuove gamme di prodotti e implementare strategie per migliorare i prodotti esistenti.

Per ulteriori informazioni e domande tecniche, scrivere a research@smartersurfaces.com

 

Direttore delle Applicazioni Tecniche

Il consulente di gestione tecnica di Smarter Surfaces ha un'ampia esperienza con aziende multinazionali di vernici e rivestimenti nel settore Marketing e come Direttore Tecnico.

Laureato in tecnologia chimica e ingegneria, ha lavorato in molti settori di produzione e rivestimenti, compresi i rivestimenti automobilistici OEM, industriali, sigillanti e adesivi, prodotti chimici di pre-trattamento e rivestimenti in legno. La sua conoscenza del prodotto si estende su tutte le principali tecnologie, tra cui Electropaint, Resine, a base di acqua, Alkyd, Epoxy, Acrilico, Polvere e Poliuretano.

Ha approfondito la sua esperienza, soprattutto lavorando per PPG Industries per oltre quindici anni.

Per ulteriori informazioni e domande tecniche, scrivere a research@smartersurfaces.com



Canali di Distribuzione

Smarter Surfaces opera in tutto il mondo attraverso una rete di distributori globali, etichette private e numerosi siti web di e-commerce in sei lingue e, più di recente, un programma di franchising pilota (solo in Irlanda). I nostri prodotti possono essere applicati su una ampia serie di superfici in ambienti commerciali, tra cui: muri e banchi, sale riunioni e uffici, aule e perfino interi edifici. Qualsiasi luogo può essere trasformato in un ambiente di lavoro collaborativo e produttivo.

Il nostro modello commerciale prevede quattro diversi canali:

- Partner e Rivenditori

- Private Label / Marche Private

- Siti e-commerce multilingue

- Franchising

Se sei interessato ad unirti a Smarter Surfaces come partner o ad esplorare le opzioni per etichetta private, visita il sito  Smarter Surfaces Corporate.

Per ulteriori informazioni sulle opzioni di franchising, visitare il sito Smarter Surfaces Franchise.