Smarter Surfaces

Menu ccc

Prodotto in Europa

Profilo Aziendale

Storia

Smarter Surfaces, precedentemente conosciuta come Smart Wall Paint, è stata fondata da Ronan Clarke nel  2009. Ronan gestiva un’impresa edilizia di successo quando un cliente ha chiesto di convertire i muri di un ufficio in lavagne. Le lavagne esistenti costavano molto e non solo erano difficili e costose da spedire, ma anche difficili da installare e scomode all’interno degli uffici per via di spine, interruttori della luce, porte, ecc.

Questo ha spinto Ronan a sviluppare una pittura intelligente che trasforma qualsiasi superficie liscia in una lavagna riutilizzabile. Un’idea innovativa, che sfrutta e accomoda le nuove tecnologie e con una grande possibilità di export in tutto il mondo. Questo ha portato alla formazione di Smart Wall Paint, rinominata Smarter Surfaces nel 2015, nome che meglio rappresenta l’evoluzione dell’azienda e dei suoi prodotti. Smarter Surfaces è infatti nata offrendo la sola vernice lavagna, mentre oggi offre la possibilità di rendere ogni superficie sempre più funzionale.

Durante i due anni successivi, Smarter Surfaces è stata coinvolta in attività di ricerca e sviluppo e l'azienda ha lanciato il suo primo prodotto Pittura Lavagna Bianca Smart nel novembre 2011. Questo prodotto ha vinto diversi premi, tra cui FM Office Product of the Year da parte dell’ European Office Products Association, EOPA. Nel 2014, abbiamo aggiunto alla nostra gamma la Vernice Lavagna con finitura trasparente e un kit di dimensioni più grandi della Pittura Lavagna per renderla più consona alle esigenze di imprenditori e progettisti. Nel 2014 è stata lanciata la Pittura Magnetica Smart. Nel 2015 abbiamo lanciato nuovi prodotti per ampliare la nostra offerta e dare alle superfici nuove funzionalità.

Nel 2016 abbiamo continuato a concentrare la nostra attenzione su Ricerca e Sviluppo al fine di introdurre nuovi rivestimenti innovativi e abbiamo sviluppato la  nuova linea di carte da parati funzionali.

Smarter Surfaces è stata anche menzionata da giornali di tutto il mondo, compreso il Corriere della Sera, che ha notato e incontrato l'azienda al Salone del Mobile di Milano nel 2017.

Smarter Surfaces lavora in tutto il mondo attraverso una rete di distributori e siti e-commerce in sei lingue diverse.


Management Team


Ronan Clarke, Fondatore Smarter Surfaces 

Ronan è un imprenditore con esperienza nel settore dell’edilizia e dell’investimento immobiliare in Irlanda e all'estero. Dal 1998 al 2008, Ronan ha gestito un’impresa edilizia di grande successo, con un fatturato di svariati milioni di euro con cinquanta dipendenti.

Nel 2011, Ronan ha fondato Smart Wall Paint. Il talento imprenditoriale di Ronan è stato riconosciuto con l'assegnazione nel 2013 del premio David Manley Categoria Business e con il premio PwC Docklands nel 2013.

Nel 2014 “Smart Wall Paint” è stata rinominata “Smarter Surfaces” per meglio rappresentare la crescente gamma di prodotti.

Denise Doran BBS MBA, Direttrice Smarter Surfaces

Denise è una senior executive a livello internazionale, che vanta una carriera di successo di vent’anni. Ha lavorato con Nortel, Hitachi e Dell, in diversi ruoli a livello globale inerenti al marketing, allo sviluppo dei prodotti, ai canali di distribuzione e alle strategie di mercato.

Ha vissuto e lavorato in Irlanda, Regno Unito e Francia.

Denise ha istituito il primo team di Marketing Communications della Dell di Regno Unito e Irlanda. In quel ruolo e con un budget annuale di 30 milioni di euro, Denise e il suo team hanno ottenuto il 30% trimestre su trimestre aumentando la leadership generazionale.

Denise gestisce anche la propria società di consulenza di grande successo dove per oltre un decennio ha lavorato con molte start-up irlandesi Top Tech e agenzie governative.

A Denise è stato chiesto di unirsi a Smarter Surfaces come direttrice e azionista non appena l’azienda è stata fondata.

Smarter Surfaces oggi vanta di una rete globale di distributori in ogni continente, nonché una forte presenza in più lingue. I nostri prodotti e la nostra azienda hanno vinto una serie di premi nazionali e internazionali, tra cui FM European Office Product of the Year 2014. I nostri clienti includono Google, Facebook, Linkedin e Twitter, così come università, scuole e aziende e piccole imprese in tutto il mondo.

Denise Doran & Ronan Clarke fundadores de Smarter Surfaces

Ricerca & Sviluppo

Smarter Surfaces è impegnata a fornire superfici e rivestimenti funzionali attraverso l'innovazione. Investiamo molto in ricerca, sviluppo e innovazione. Siamo orgogliosi di avere nella nostra squadra alcuni dei maggiori esperti in Europa in rivestimenti speciali. Questa combinazione è fondamentale per il nostro sviluppo commerciale a lungo termine e la strategia globale.

Leadership di Mercato

Smarter Surfaces rispetta tutte le normative europee che riguardano i suoi prodotti.

Siamo attualmente in fase di certificazione ufficiale per soddisfare tutti i nostri partner di distribuzione e gli utenti finali e garantire loro che i nostri prodotti siano :

                 - Ignifughi

                 - Privi di emissioni COV e solventi

                 - Impermeabili