Smarter Surfaces

Menu ccc

Prodotto in Europa
Pittura Lavagna Smart

Zoom Pittura Lavagna Smart

 Product of the year Logo


La Pittura Lavagna è stata premiata come miglior superficie lavagna. È disponibile in finitura in bianca o come rivestimento trasparente. Con la Pittura Lavagna si può creare una superficie-lavagna per trasformare intere stanze, il tuo ufficio, il corridoio o le aree comuni per renderle più interessanti e produttive! 


Ogni kit Pittura Lavagna Smart contiene: vernice per coprire l'area specificata, un manico a rullo e il manicotto, blocco levigatura, guanti, una Spugna Smart e guida di applicazione.


Caratteristiche:



  • Finitura disponibile in bianco e trasparente

  • Basta una sola mano di pittura

  • Basse emissioni COV e basso rilascio di odore

  • Asciutta al tatto in 5 ore, pronta per l’uso in 7 giorni


Vantaggi:



  • Chiunque può applicarla

  • Funziona con tutti gli accessori per lavagna di qualità


Per le istruzioni passo per passo, consulta la Guida per l’Applicazione o guarda il tutorial.


Spedizione Gratuita  | 10 Anni di Garanzia

* Campi obbligatori

Disponibilità: Disponibile

Da: € 99,00
Pittura Lavagna

Benvenuto alle domande frequenti sulla Pittura Lavagna. In questa sezione puoi trovare le risposte alle domande più frequenti dei nostri clienti.

Generale
Come Si Applica

Chiunque può applicare la nostra Pittura Lavagna Smart. Non è necessario avere competenze specifiche o assumere un professionista (anche se molti dei nostri clienti preferiscono chiamare imbianchini professionisti). Una guida passo per passo per l'applicazione è inclusa in ogni kit.

Per assicurare una superficie lavagna perfetta, si prega di:

  • Sigillare la superficie con un primer (questo renderà la superficie liscia e permette che la Pittura Lavagna rimanga sulla superficie anziché essere assorbita all’interno)
  • Utilizzare un rullo per il Primer e uno diverso per la Pittura Lavagna, poiché l’acqua (utilizzata per lavare il rullo) comprometterà la performance della Pittura Lavagna
  • Utilizzare la Pittura Lavagna soltanto per le superfici specificate sulla confezione. Allungare o tirare la vernice può compromettere la performance della pittura lavagna
  • Passare il rullo sulla superficie 10 volte – la Pittura Lavagna richiede una sola mano, tuttavia è necessario passare il rullo 10 volte per garantire una stesura omogenea e generosa.

Ciascun kit Smarter Surfaces contiene: un rullo e un manico di alta qualità,  un blocco di levigatura, guanti, un panno in microfibra per cancellare e la guida per l'applicazione.

E ricorda, ogni kit Smarter Surfaces è garantito 10 anni. 

Guida di Applicazione

Clicca qui per Ingrandire

 

 Video di Applicazione Clicca qui per Vedere

Come Si Usa

È facile! Utilizza la tua Superficie Lavagna esattamente nello stesso modo in cui utilizzeresti una lavagna tradizionale: scrivi, cancella e ricomincia!

Le Superfici Smarter Surfaces sono compatibili con qualsiasi accessorio per lavagna. Consulta la nostra Guida per l'Utente per maggiori informazioni su manutenzione e pulizia.

Guida Utente

Clicca qui per ingrandire

Consegna

D: Quanto tempo è necessario per la spedizione?

R: Smarter Surfaces offre a tutti i suoi clienti tre opzioni di spedizione che differiscono in base alle esigenze di tempo e di budget del cliente. Per maggiori informazioni sui tempi e sulle spese di spedizione, clicca qui

Imposte e tasse:

Per gli ordini dall'interno dell'Unione europea calcoleremo la partita IVA carica come dettato dalla normativa dell’UE. Si prega di inserire un numero di partita IVA con il vostro ordine, Smarter Surfaces non accetta alcuna responsabilità per l'IVA sugli ordini in cui non ne è stata dichiarata la partita IVA.

 

Politica di Ritorno Merce

Clicca qui per leggere la nostra Politica di Ritorno Merce.

 

Specifiche
Gamma dei Prodotti

D: Quali colori sono disponibili?
R:
 La Pittura Lavagna è disponibile in due colori: Bianco e Trasparente. La Pittura Trasparente si può applicare su qualsiasi parete (o superficie) già colorata e consente quindi di creare una supreficie lavagna senza dover rinunciare al colore o alla grafica originale.

D: Quali misure sono disponibili?

R: La Pittura Lavagna è disponibile in 5 misure diverse: 2m2, 6m2, 12m2, 18m2 e 34m2.

Il kit 6 mq. è il nostro prodotto più popolare. Il kit di 34 mq. è adatto per gli appaltatori e imbianchini che lavorano con spazi più ampi, quali scuole, università e aziende.

D: È necessario un rullo particolare?

R: Si, in ciascun kit viene incluso un rullo Smarter Surfaces. Nota: il Kit da 12m2 include 2 rulli e 1 manico; il kit da 18m2 include 3 rulli e 1 manico; il kit da 34m2 include 2 rulli e un manico. 

Contenuto del Kit

Ogni kit Pittura Lavagna (Bianco e Trasparente) non contiene soltanto vernice! Ogni kit include:

 

Contenuto

Qtà

Kits

Pittura Lavagna Parte A (Bianco o Trasparente)**

1

2m², 6m², 12m², 18m², 34m²

Pittura Lavagna Parte B (Bianco o Trasparente)***

1

2m², 6m², 12m², 18m², 34m²

Manico per Rullo

1

2m², 6m², 12m², 18m², 34m²

Rullo****

1

2m², 6m², 12m², 18m², 34m²

Blocco di levigatura

1

2m², 6m², 12m², 18m², 34m²

Guanti in Latex (un paio)

1

2m², 6m², 12m², 18m², 34m²

Panno per cancellare in microfibra

1

2m², 6m², 12m², 18m², 34m²

Guida di Applicazione

1

2m², 6m², 12m², 18m², 34m²

*EU Soltanto
**2 con il kit da 6m²; 4 con il kit da 12m²; 6 con il kit da 18m²
***2 con il kit da 12m²; 3 con il kit da 18m²
****2 con il kit da 12m² e da 34m²; 3 con il kit da 18m²

Ambiente

COV 

A differenza di altre vernici, la Pittura Lavagna Smart ha basse emissioni di COV (Composti Organici Volatili), con un massimo di 50g/l (incontrando i requisiti della British Coatings Federation).

Odore

Le emissioni di odore sono molto basse quando viene applicate la Pittura Lavagna Smart. Molti dei nostri clienti continuano a lavorare e studiare negli ambienti in cui viene applicata la vernice, anche durante l’applicazione. Come durante l’applicazione di qualsiasi altra vernice, è bene assicurarsi che la stanza sia ventilata.

Politica di Riciclaggio

I nostri barattoli di vernice possono essere riciclati. 

D: La pittura può essere utilizzata nelle camerette dei bambini?

R: Si, le caratteristiche di sicurezza della Pittura Lavagna Smart rispettano i requisiti previsti da tutte le norme di sicurezza dell’UE.

Garanzia

Per avere maggiori informazioni sulla garanzia di Smarter Surfaces, clicca qui.

  • La Pittura Lavagna Smart ha una garanzia di 10 anni, valida tra l'acquirente originario e Smarter Surfaces Ltd e può essere applicata solo dall’acquirente originario con una prova di acquisto.
  • La Pittura Lavagna Smart deve essere utilizzata entro 6 mesi dalla data di acquisto
  • Durante il periodo di garanzia, si garantisce che il prodotto non si rompa, non si sfaldi, resista a macchie e ingiallimento, che non sbiadisca in maniera evidente se si utilizzano accessori per lavagne bianche appropriati e se viene pulito e conservato in modo corretto
  • La garanzia è valida solo se il prodotto è stato installato correttamente seguendo le nostre indicazioni per l'applicazione
  • La garanzia non si applica a prodotti soggetti ad uso improprio, abuso, danni, negligenza o incidenti al di fuori delle limitazioni previste da Smarter Surfaces
  • Questa garanzia non viene applicata a difetti causati da materiali presenti sulla superficie su cui la vernice è applicata
  • La garanzia si estende solo alla totale o parziale sostituzione dei prodotti e non copre installazione, spese di spedizione, tasse o altri eventuali costi che possono insorgere

D: Quanto tempo dura la Pittura Lavagna Smart?

R: Le prestazioni della Pittura Lavagna Smart sono garantite per 10 anni.

Dati Tecnici

Ci sono schede di sicurezza (MSDS) disponibili per tutti i nostri prodotti Smarter Surfaces. Se vuoi consultarle, invia la tua richiesta a servizioclienti@smartersurfaces.it

Applicazione
Sicurezza

Raccomandiamo di consultare la sezione Dati Tecnici per informazioni sulle nostre schede di sicurezza (MSDS).

D: Devo utilizzare dispositivi di protezione individuale (DPI)?

R: È necessario utilizzare i guanti contenuti nel kit. L'uso di occhiali di sicurezza è a discrezione dell'utente.  come durante l’applicazione di qualsiasi altra vernice, è bene assicurarsi che la stanza sia ventilata.

D: La Pittura è infiammabile?
R: La Pittura Lavagna Smart non è infiammabile. La nostra vernice ha un punto di infiammabilità superiore a 70 ° C / 158 gradi Fahrenheit.

Superfici Adatte

D: La pittura può essere applicata su qualsiasi superficie?

R: La Pittura Lavagna può essere applicata su quasi tutte le superfici lisce (vetro, metallo, cemento, legno, ecc). Se si utilizza la Pittura Lavagna Trasparente su una superficie già tinta, si consiglia di utilizzare il Primer Trasparente Smart per prestazioni migliori. Se si utilizza la Pittura Lavagna, è essenziale trattare la superficie prima con il Primer Bianco Smart (o qualsiasi sigillante bianco a base di acqua di buona qualità).

D: Perché devo applicare il Primer prima dell’applicazione della Pittura Effetto Lavagna?
R:
 I Primer contribuiscono a dare una finitura liscia e servono per “sigillare” la superficie. Questo significa che quando si applica la Pittura Effetto Lavagna su una superficie che è stata sigillata, le proprietà all'interno della nostra vernice lavagna rimarranno sul muro anzichè essere assorbite nel muro. Il Primer favorisce dunque la creazione di una superficie più liscia in grado di offrire risultati e prestazioni migliori.

D: Posso utilizzarla sul vetro?

R: Sì. Con la Pittura Lavagna Bianca è necessario applicare prima un fondo di primer bianco a base d'acqua.  La Pittura Lavagna Trasparente può invece essere applicata direttamente sul vetro.

D: Posso utilizzarla sul legno?

R: Sì. Occorre però accertarsi che la superficie sia liscia. Riempi eventuali fori con stucco e applica un fondo di primer.

D: Posso utilizzarla su carta da parati?

R: Sì, per una finitura bianca applicare prima 1-2 mani dal nostro Primer Bianco. Per una finitura trasparente applicare 1-2 mani di primer trasparente se si tratta di una carta da parati assorbente.

D: Può essere utilizzata all’esterno?

R: Sì, il nostro prodotto è stato testato per resistere a temperature fino a -16°C. Si prega di notare che la nostra pittura non deve essere conservata sotto zero per un periodo di tempo prolungato. La Pittura Lavagna è resistente alla luce ultravioletta (UV)

D: Le pareti possono diventare gialle con la luce del sole?
R: La Pittura Lavagna viene utilizzata in paesi molto caldi, tra cui il Medio Oriente e Australia. Grazie alla resistenza alla luce UV, le superfici lavagna degli ambienti interni create con la nostra pittura non diventano gialle, anche nelle condizioni più calde.

D: Posso utilizzare la pittura sul pavimento?

R: La pittura non è stata testata per quanto riguarda le proprietà antiscivolo e, come qualsiasi altra superficie verniciata, può essere soggetta ad usura a seconda di quanto ci si cammina sopra.

N.B. La nostra garanzia è relativa all’utilizzo della Pittura come Lavagna e non si estende dunque a questo tipo di utilizzo.

D: Posso usare la Pittura Lavagna per riparare una lavagna tradizionale già esistente?
R:
 La pittura lavagna è un prodotto cancellabile a secco, ideale per la riparazione della maggior parte delle superfici.
Smarter Surfaces può essere applicata direttamente su una vecchia lavagna bianca senza dover ricorrere a primer: è sufficiente verificare che tutti residui di pennarello/penna siano stati rimossi.
Nel caso delle lavagne nere, consigliamo di pulire la superficie con un panno umido per rimuovere qualsiasi traccia di gesso. Stendere successivamente sulla lavagna una mano di primer bianco a base d'acqua e infine applicare la Pittura Lavagna.

D: Posso proiettare sulla superficie lavagna smart? Si creano riflessi?
R: La Pittura Lavagna Smart può essere utilizzata anche come superficie per le proiezioni, anche se non è stata pensata per questo scopo. 

Molti dei nostri clienti utilizzano la Pittura Lavagna per creare superfici su cui proiettare, sia nelle scuole che nelle aziende. Se si nota un 'hotspot' sulla superficie, basta semplicemente regolare il proiettore per eliminarla. Se hai bisogno di una superficie per proiezioni ad alta definizione si consiglia di utilizzare la Pittura Proiettore Smart oppure la Carta da Parati Lavagna e Proiettore Smart.

Primer e Sigillanti

D: La pittura può essere applicata su qualsiasi superficie?

R: La Pittura Lavagna può essere applicata su qualsiasi superficie liscia, su pareti o su superfici come tavoli, scrivanie, porte, ecc.

Se si utilizza la Pittura Lavagna Trasparente su una superficie già colorata, si consiglia di utilizzare il Primer Trasparente per ottenere i risultati migliori. Se si utilizza la versione Bianca, si raccomanda l’uso del primer Bianco, essenziale per preparare la superficie.

Per ottenere risultati migliori è raccomandato applicare la Pittura Lavagna Bianca su una superficie già bianca. Prima dell’applicazione di questa vernice è quindi raccomandato l’uso del nostro Primer Bianco Smart o di un Primer Bianco di alta qualità a base d’acqua.

D: Perché devo applicare il Primer prima dell’applicazione della Pittura Lavagna?
R:
 I Primer contribuiscono a dare una finitura liscia e servono per “sigillare” la superficie. Questo significa che quando si applica la Pittura Lavagna su una superficie che è stata sigillata, le proprietà all'interno della nostra vernice lavagna rimarranno sul muro anzichè essere assorbite nel muro. Il Primer favorisce dunque la creazione di una superficie più liscia in grado di offrire risultati e prestazioni migliori.

Pittura Magnetica Smart

D: Posso usare una Pittura Magnetica?
R: Sì, si consiglia di utilizzare la nostra Pittura Magnetica Smart.

D: Posso dipingere sulla Pittura Magnetica con la Pittura Effetto Lavagna?
R: Sì, applicando la Pittura Lavagna sulla Pittura Magnetica si otterrà in una superficie lavagna e magnetica.

Fuoriuscite

 

La Pittura Lavagna può essere pulita con qualsiasi detergente a base di xilene, acquistabile presso negozi di bricolage o fai-da-te.  

Si raccomanda di non usare questo tipo di detergente per rimuovere la vernice dalla pelle.

Uso e Manutenzione
Pennarelli

 

La Pittura Lavagna Smart è stata progettata per essere compatibile con tutti i pennarelli e marcatori per lavagna di buona qualità. Per i migliori risultati, si consiglia di utilizzare i pennarellii disponibili sul nostro sito web. Questi sono infatti stati testati con i nostri prodotti e possiamo assicurarne la migliore compatibilità. È possibile visualizzare la nostra gamma di marcatori qui.

D: Posso usare pennarelli indelebili?
R: No, come qualsiasi lavagna normale, la nostra Pittura non è compatibile con pennarelli indelebili. Se si utilizzano pennarelli indelebili sulla superficie per sbaglio, si consiglia utilizzare il nostro Spray Rimozione Inchiostro Indelebile Smart 125ml per rimuoverne le tracce. 

D: Cosa succede se uso un pennarello indelebile?

R: É possibile rimuovere un pennarello indelebile scrivendoci sopra con un pennarello per lavagna. Questo renderà di nuovo "fresco" l'inchiostro, rendendolo così più facile da rimuovere. Attendere due minuti, quindi pulire. Se questo non funziona, utilizzare lo Spray Rimozione Inchiostro Indelebile Smart 125ml disponibile sul nostro negozio online. Questo è un detergente specifico, progettato per rimuovere le macchie ostinate e indelebili da lavagne tradizionali e superfici-lavagna create con la Pittura Lavagna.

Pulizia

La tua superficie lavagna smart può essere pulita con un panno in microfibra gomma o un panno normale asciutto o leggermente umido (un panno in microfibra è incluso con ogni kit di Smarter Surfaces). Per facilitare la pulizia, è anche possibile utilizzare qualsiasi spray di pulizia per lavagna standard. Per macchie resistenti o persistenti, è consigliabile l'uso del nostro Rimozione Inchiostro Indelebile 125ml.

D: Ci sono "ombre" o grandi aree di segni sulla mia superficie, da cosa può essere causato?
R: Questo problema è probabilmente dovuto a un uso improprio della superficie oppure la pittura è stata stesa su una superficie più grande di quella prevista. La Guida per l'Applicazione Smarter Surfaces deve essere seguita per tutte le applicazioni. La vernice è formulata specificamente per coprire l'area indicata sul kit e non può essere allungata per coprire un'area più grande.

D: Ci sono "ombre" o grandi aree di segni sulla mia superficie, come posso risolvere il problema?

R: Vi consigliamo di provare il detergente Rimozione Inchiostro Indelebile sulle aree problematiche della vostra superficie. Questo è un prodotto non adatto alla pulizia quotidiana.

Se desideri ricevere consigli, invia un'e-mail con una foto dell'area interessata o problematica con il vostro d'ordine e la dimensione totale della superficie (in metri quadrati) a servizioclienti@smartersurfaces.it

Rimozione della Pittura Effetto Lavagna

Se si desidera rimuovere o ridipingere sopra la Pittura Lavagna, basta carteggiare l'area, applicare il Primer Bianco Smart o un qualsiasi sigillante bianco a base di acqua di buona qualità, e dipingere la superficie con la vernice scelta.

 

 

"Usiamo Pittura Lavagna Smart in alternativa alle lavagne bianche, poiché ci offre una serie di vantaggi aggiuntivi. Fa esattamente quello che c'è scritto sulla confezione. Abbiamo scoperto che è un prodotto eccellente, che permette di riempire tutto lo spazio disponibile. Mette a disposizione un'area di scrittura più ampia, dando vita a un fantastico spazio di lavoro per l'ambiente didattico.”

Frank Heraghty, Waterford Institute of Technology


 

"Per tenere sotto controllo le istanze dei clienti e le classifiche del personale, nei nostri uffici e nelle nostre sale riunioni utilizzavamo un gran numero di lavagne. Inizialmente abbiamo provato a usare Pittura Lavagna Smart nella nostra sala riunione principale: è stato un grande successo. Questa soluzione è piaciuta così tanto che ora l'abbiamo applicata nella maggior parte dei punti dove prima avevamo delle lavagne. Il sistema funziona bene e rappresenta un notevole miglioramento; devo dire che sono rimasto molto colpito."

A. Travers, Amministratore Delegato, Travers & Co.

 

 

"È un modo veramente valido per trasformare la parete di un ufficio in una lavagna!"

Social Entrepreneurs Ireland




 

 

"Com'è bello il nostro muro delle idee! Oltre che per catturare le idee al volo, lo usiamo anche per annotare i feedback dei clienti dopo i corsi di formazione. Questo aiuta a tenere aggiornati gli impiegati su ciò che fa l'azienda, e funziona davvero bene."

Mike Hopkins, The Development Company


 

La uso come lavagna di programmazione/brainstorming per gli studenti. Gli studenti la considerano uno spazio per progettare su scala più ampia rispetto a quanto non sarebbe possibile su un foglio di carta o computer. Gli studenti adorano disegnarci sopra. Fanno quasi la fila per usarla!”

Simon McKenzie, Aquinas College Gold Coast